Lanciato nel 1996 e prodotto in più di 1,5 milioni di esemplari, l'emblematico Citroën Berlingo Van lascia il posto alla 3ª generazione, ribattezzata Citroën Berlingo Van. Il Nuovo Berlingo Van rappresenta un vero e proprio salto generazionale in termini di stile, equipaggiamenti e modularità. Il partner ideale di ogni professionista.
Citroën, da 100 anni il partner degli artigiani
La storia del furgoncino della Citroën inizia nel XX secolo. Il Berlingo Van è l'ultimo di una lunga serie nata nel 1928 con il C4 Furgone. Nel 1950 viene presentata la celebre 2 CV Furgoncino, versione 100% commerciale della leggendaria 2CV, destinata a diventare un modello emblematico.Nel 1978, la 2 CV Furgoncino viene sostituita dall'Acadiane. Negli anni '80 si arriva ad un punto di svolta con una nuova proposta: Citroën C15, che supera gli 1,18 milioni di esemplari assemblati nell'arco di 22 anni.L'altra grande rivoluzione di fine XX secolo si chiama Berlingo Van! La primissima generazione, apparsa nel luglio del 1996, sovverte nuovamente le regole proponendo un design più elegante e confortevole. Con la sua silhouette caratteristica e la cella di carico integrata, una novità assoluta, Berlingo Van è decisamente innovativo. Col passare degli anni diventerà un punto di riferimento del segmento.
DESIGN E DIMENSIONI
Robusto e sicuro, Nuovo Citroën Berlingo Van adotta uno stile esterno energico fatto di linee fluide, ma senza aggressività.
● Il frontale è coerente con l'identità del marchio e con il fratello maggiore, Citroën Jumpy: cofano alto e corto, gruppi ottici larghi.
● Di profilo predominano le linee fluide e le fiancate lavorate. Una promessa di praticità e di generosità nei volumi interni.
MODULARITÀ E COMFORT: SU MISURA
SA FARE TUTTO, PROPRIO COME TE!
Partner della tua quotidianità, Nuovo Citroën Berlingo Van risponde alle esigenze dei professionisti offrendo una soluzione adatta ad ogni tipo di attività/uso: diverse misure, cabine, allestimenti. Oggi Nuovo Citroën Berlingo Van si spinge addirittura oltre, migliorando l'offerta con 2 versioni inedite nella gamma commerciale: Worker/Driver
EQUIPAGGIAMENTI & TECNOLOGIA
Nuovo Citroën Berlingo Van è un vero concentrato di tecnologie utili nel quotidiano.
Oltre che funzionale e pratico, Nuovo Citroën Berlingo Van è anche rassicurante. In linea con i tempi e pensato per offrire una guida sempre più sicura e serena. Emerge nel suo segmento grazie a:
● 4 tecnologie di connettività tra cui Citroën Connect Nav e Mirror Screen (Apple Car Play™/Android Auto/Mirror Link®) e la ricarica wireless per smartphone
● 20 tecnologie di assistenza alla guida.
Motorizzazioni di ultima generazione
Una nuova piattaforma leggera e motorizzazioni efficienti per un comportamento dinamico su strada, il massimo comfort alla guida e un costo di utilizzo ottimizzato.
● 4 versioni Diesel: BlueHdi 75, BlueHDi 100 S&S, BlueHdi 130 S&S manuale e EAT8.
● 1 versione benzina con PureTech 110 S&S disponibile a partire dal 2019.
L'ultimissima generazione di cambi automatici a 8 rapporti EAT8 "Efficient Automatic Transmission", dotata di palette al volante, propone una guida realmente piacevole non solo sulle lunghe distanze ma anche sui molteplici tragitti di ogni giorno.
CONFIGURAZIONI SU MISURA
Nuovo Citroën Berlingo Van offre un'ampia scelta di silhouette diverse per rispondere ad ogni tua esigenza. Può inoltre trasformarsi in veicolo di soccorso e di assistenza, in veicolo isotermico e mezzo di trasporto per persone dalla mobilità ridotta, in pick-up o in 4x4.